In apertura la copertina di Playlist da Viaggio
Playlist da Viaggio compie un anno. Un traguardo importante per la nostra rubrica, nata quasi per gioco e che piano piano ha preso forma radicando al proprio interno la sua missione. Dallo scorso dicembre ha portato sulle nostre pagine e in onda su FSNews Radio tanti consigli in musica per vivere l’esperienza del viaggio in treno ancora più affascinante, riflessiva e divertente, regalando inoltre qualche chicca storica sulle canzoni scelte.
ASCOLTA IL PODCAST DI PLAYLIST DA VIAGGIO A CURA DI FSNEWS RADIO
Siamo giunti quindi al dodicesimo appuntamento e quale occasione migliore se non quella di festeggiare in allegria con la nostra musica, soprattutto perché siamo ridosso del Natale e tantissime persone hanno in programma un viaggio in treno per andare a trovare i propri cari oppure per godersi le meritate ferie invernali. Proprio per questi nobili intenti la nuova offerta Winter Experience 2023/2024 del Polo Passeggeri del Gruppo FS con la capofila Trenitalia, Busitalia, Ferrovie del Sud Est e FS Treni Turistici Italiani offre a tutti i viaggiatori nuove soluzioni per sviluppare una mobilità sempre più completa, efficiente e sostenibile. Con 24mila i collegamenti nazionali al giorno in treno e bus e 13mila i collegamenti in Europa, viaggiare in modo intermodale e sostenibile è ancora più divertente. Inoltre gli amici a quattro zampe da portare in vacanza viaggeranno gratis fino all’ 8 gennaio 2024 sulle Frecce, Intercity e Intercity Notte.
Tante opportunità per vivere questo Natale e la stagione invernale all’insegna del viaggio, della sostenibilità e del divertimento. Proprio per questa ragione Playlist da Viaggio, come lo scorso anno, consiglia tre brani natalizi per respirare nel modo più sereno l’atmosfera natalizia con brani che, a differenza dei precedenti, possono portare tanta allegria e speranza per un 2024 ricco di pace e soddisfazioni.
Iniziamo la nostra playlist con la splendida Brenda Lee, che nel 1958 a soli 13 anni regalò al pubblico una canzone natalizia prettamente divertente e frizzante. Rockin' around the Christmas tree ancora oggi è una delle canzoni più amate e ascoltate durante questo periodo. Nel 1965 raggiunse la terza posizione classifica Christmas Singles di Billboard.
GUARDA IL VIDEO UFFICIALE DI Rockin' around the Christmas tree
Cambiamo genere e andiamo nel 2010 quando la band statunitense Train uscì con Shake up Christmas, un brano che racconta la storia di una ragazza e di un ragazzo che chiedono a Babbo Natale di portare un po' di gioia nel mondo. La canzone fu utilizzata da una nota bibita gassata per la sua campagna pubblicitaria.
GUARDA IL VIDEO UFFICIALE DI SHAKE UP CHRISTMAS
A concludere la nostra Playlist da Viaggio il brano più rock che sia mai scritto e dedicato al Natale. Parliamo di Christmas time (don't let the bells end) dei The Darkness che grazie alle potenti distorsioni delle chitarre e al falsetto di Justin Hawkins, nel 2003 la band britannica stravolse l’aria natalizia con un rock veramente massiccio.
GUARDA IL VIDEO UFFICIALE DI Christmas time (don't let the bells end)
Un’opera di alta ingegneria a Minturno Scauri
13 settembre 2024