In apertura la copertina di Playlist da Viaggio
Quella a cui andiamo incontro sarà un’estate ricca di concerti e serate indimenticabili all’insegna della musica e del divertimento. In questa puntata Playlist da Viaggio porta, attraverso consigli di viaggio e musicali, occasioni di svago e serenità, perché il viaggio e la musica sono tra le medicine migliori per aprirsi al mondo.
ASCOLTA IL PODCAST A CURA DI FSNEWS RADIO
Come annunciato in apertura, i concerti da giugno a settembre non mancheranno negli stadi, palasport e arene del nostro Paese e il Frecciarossa di Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, sarà il treno ufficiale di alcuni di questi eventi tra cui quello di Vasco Rossi. Grazie all’offerta Speciale Eventi si potrà viaggiare a bordo di Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca con sconti sul biglietto Base fino all’80%, basta inserire il codice VASCO in fase di acquisto. Per maggiori informazioni basta cliccare sul sito di Trenitalia.
Vasco Rossi nel 1986 durante un concerto © Ravezzani/Lapresse
Abbiamo nominato Vasco Rossi e allora quale occasione migliore se non quella di consigliare, in attesa dei concerti di giugno a Milano e Bari, tre brani del mitico Blasco nei meravigliosi viaggi in treno. Il rocker di Zocca torna in scena con una serie di live che come sempre lasceranno il segno a tutti i suoi fan, perché ogni evento di Vasco è una vera e propria esperienza da “vivere”, come il titolo di una delle sue canzoni più belle.
Apriamo la nostra Playlist con un brano del 2011, Prendi la strada, tratto da Vivere o niente, un album che ha ricevuto sei dischi di platino. Il singolo è un invito a credere in sé stessi a vivere la vita in modo libero e sereno, anche se ci sarà sempre qualcuno a criticare le nostre scelte. Una canzone davvero importante per la discografia di Vasco Rossi che racchiude la sua vera essenza sotto certi aspetti caratteriali.
Ascolta "Prendi la strada" di Vasco Rossi
Il secondo brano è del 1980 direttamente dall’album cult Colpa d’Alfredo, parliamo della dolce Anima fragile. Definita da molti come un capolavoro della sua discografia, la canzone è una ballad dedicata ad una ragazza che il rocker lasciò per inseguire il suo sogno di scrivere canzoni. Una sorta di addio ad un amore molto importante per il cantautore. Al pianoforte Gaetano Curreri dei famigerati Stadio.
Video ufficiale di "Anima fragile"
A chiudere i nostri consigli musicali una delle canzoni più rock che il Blasco abbia mai pubblicato. Con il leggendario Slash alla chitarra nel 2008 veniva lanciato, oltre all’album Il mondo che vorrei, il singolo Gioca con me. Una dedica ad una bellissima ragazza con dei potentissimi riff e un assolo che a distanza di 16 anni è ancora tra i più amati dai fan. Energia allo stato puro! Poche parole e stereo a tutto volume.
Ascolta "Gioca con me" di Vasco Rossi
Un’opera di alta ingegneria a Minturno Scauri
13 settembre 2024