In apertura la copertina di Playlist da Viaggio
L’estate è sempre più vicina, manca meno di un mese all’inizio della bella stagione e non vediamo l’ora di viverla. Chissà quanti di voi sono in trepida attesa e quanti stanno scalpitando per iniziare i preparativi per i propri viaggi già prenotati, magari in treno, dove finalmente si potrà staccare la spina e godersi questa stagione meravigliosa.
Però è anche vero che è possibile riempire il fermento di questa intrepida attesa organizzando un viaggio in treno per un rilassante week end in Svizzera, infatti grazie a Trenitalia (società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS) con la promozione “Promo 2x1” sarà possibile raggiungere Basilea, Berna, Ginevra, Losanna, Montreux e Zurigo con i treni Eurocity viaggiando in due ma pagando un solo biglietto. Un’occasione da non perdere per assaporare un assaggio di quella che sarà una stagione divertente e rilassante.
ASCOLTA IL PODCAST DI PLAYLIST DA VIAGGIO A CURA DI FSNEWS RADIO
Ovviamente non può mancare la musica, nostra compagna di viaggio e amica fraterna. Questo mese abbiamo scelto tre brani di un trio che ha scritto pagine importanti della musica pop e non solo. I Bee Gees sono un patrimonio mondiale che hanno segnato una generazione intera, lasciando in eredità a quelle successive uno scrigno ricco di gioielli preziosi. Tre brani che fanno ballare, che fanno cantare, che portano energia e tanto ottimismo, quest’ultimo davvero essenziale per sognare un futuro migliore.
I Bee Gees nel 1986 © LaPresse
Il primo brano non poteva che essere scelto tra i tanti della colonna sonora del film La febbre del sabato sera, uscito nel 1976 e tratto dall’album Children of the world. Stiamo parlando di You should be dancing, il primo per i fratelli Gibb con un orientamento verso la disco music, un capolavoro che ha raggiunto la prima posizione nella classifica Billboard hot 100.
Ascolta "You should be dancing" dei Bee Gees
A seguire un brano del 1975 tratto dall’album Main course. Jive talkin’ è una di quelle canzoni che ti portano per forza di cose a ballare e a battere i piedi a terra, una ritmica pazzesca che solo i Bee Gees potevano creare. Da qui si inizia a respirare aria di cambiamento per i tre, sempre più desiderosi di sperimentare la loro creatività in studio.
Video ufficiale di "Jive talkin'"
A concludere il marchio di fabbrica di Barry, Robin e Maurice Gibb. La canzone per eccellenza, quella che ha consacrato la nascita di un fenomeno che tutt’oggi è amato dal pubblico, che ci costringe a battere le mani e tirare fuori un potente falsetto che non riusciamo fare. Stayin’ alive è una di quelle pietre miliari che la musica internazionale ci ha messo a disposizione per scatenarci tutta la notte, buon viaggio!
Video ufficiale di "Stayin' alive"
Un’opera di alta ingegneria a Minturno Scauri
13 settembre 2024