In apertura la copertina di Playlist da Viaggio
Finalmente ci siamo! L’estate è ufficialmente iniziata e non vediamo l’ora di goderci il meritato riposo dopo un inverno pieno di stress e impegni. Voglia di sole, di spensieratezza, di viaggiare, di dormire, di divertirsi, di disattivare il loop degli impegni e di ricaricare le batterie. Semplicemente voglia di vacanza.
ASCOLTA IL PODCAST DI PLAYLIST DA VIAGGIO A CURA DI FSNEWS RADIO
Allora quale occasione migliore per programmare un viaggio in treno all’insegna della sostenibilità. Grazie a FS Treni Turistici Italiani, società del Polo Passeggeri del Gruppo FS, con l’Espresso Riviera è possibile raggiungere le bellezze di Savona, Albenga, Alassio, Diano, Imperia e Ventimiglia. Dal 3 agosto al 29 settembre un treno partirà durante i fine settimana da Milano Centrale per far vivere ai viaggiatori un’esperienza speciale in prima e seconda classe e con la possibilità di viaggiare da soli con l’intero scompartimento a disposizione o in compagnia del proprio animale domestico.
Un viaggio speciale e indimenticabile dove la musica può aiutare a rendere l’esperienza ancora più affascinante. Infatti questo mese la nostra Playlist da Viaggio propone tre brani particolarmente legati ad un periodo molto caro a tante persone che oggi sono quarantenni o cinquantenni. Parliamo dell’energica ed indimenticabile musica dance degli anni ’90, un toccasana per i nostri viaggi all’insegna del divertimento e della sana energia.
Ad aprire la nostra playlist la stupenda Corona con The rhythm of the night del 1993. Il brano è uno dei più famosi dell’eurodance e rappresenta appieno il decennio in questione. Nel 1994 raggiunge la prima posizione nella classifica dei singoli della musica italiana.
Video ufficiale di The rhythm of the night
A seguire un brano uscito lo stesso anno della hit di Corona. Parliamo di What is love di Haddaway. Un successo planetario composto da Dee Dee Halligan e Junior Torello che hanno aspettato la voce giusta prima di far cantare la canzone, scelta migliore non poteva cadere sul cantante trinidadiano.
Video ufficiale di What is love
Concludiamo il nostro benvenuto all’estate con un’altra hit che ci ha fatto sognare. Nel 1991 Crystal Waters scala le classifiche con la sua Gypsy woman, un successo mondiale che ha accompagnato nei primi anni novanta tantissimi giovani. Ancora oggi è uno dei brani più amati della cantante statunitense.
Video ufficiale di Gypsy woman