In apertura un estratto della copertina del libro

È uscito il 7 marzo in tutte le librerie e store digitali l’ultimo libro di Licia Troisi, ambientato nel multiverso distopico e fantasmagorico creato dall’autrice, ospite ai microfoni di FSNews Radio. Poe e la cacciatrice di draghi è il ritorno della protagonista, indomita Nocchiera del tempo, con una nuova avvincente avventura.

ASCOLTA L'INTERVISTA A LICIA TROISI

Licia Troisi

Licia Troisi

La storia rivede Poe a due anni di distanza da quando ha ucciso Dhanab, o meglio, da quando ha tentato di farlo credendo di esserci riuscita. Nel corso di questi anni ha deciso di mettersi in proprio continuando a lavorare con Damyan, assoldati nei più svariati angoli del multiverso tanto da ritrovarsi con l’ultima avventura a Lakheeta, il pianeta dei draghi. La missione sembra essere semplice ma si trasforma in una situazione insidiosa per via di Threena, una cacciatrice locale, che li attacca dopo averli scambiati per uccisori di Draghi, la cui popolazione e stata decimata in maniera sacrilega forse proprio dai Cercatori. Questo episodio porta a pensare che Dhanab sia ancora viva ed è da questo momento allora che un’indagine mozzafiato riporta Poe a Paradise e, grazie all’aiuto di conoscenze vecchie e nuove, viaggerà alla scoperta di nuovi punti del multiverso a combattere crudeltà feroci, a svelare misteri e a scoprire la verità.

Copertina del libro Poe e la cacciatrice di draghi

La copertina del libro Poe e la cacciatrice di draghi

Per Licia Troisi, già vincitrice del Premio Cosmos con La sfrontata bellezza del cosmo, una nuova avventura letteraria che la conferma tra le scrittrici più amate dai lettori del genere. Una passione, quella per la scrittura, nata in età infantile e che con il corso degli anni ha coltivato con destrezza e con quella fantasia che la contraddistingue.