La costa calabrese è bellissima: territori unici, ricchi di storia e di tradizione, un mare affascinante, una cucina dove la materia prima è regina e la fantasia degli chef la nobilita. Alcuni tratti di questa costa, conservano e regalano angoli simbolici. Uno di questi si trova a pochi chilometri da Isola di Capo Rizzuto, in provincia di Crotone, e si chiama Praialonga.
Qui sorge il Praia Art Resort, dove la cura del dettaglio è totale e l’arte delle architetture e degli arredi si unisce a servizi dedicati che fanno sentire l’ospite come a casa. Spiaggia privata e pineta sono i luoghi del relax e a tutto ciò si unisce la cucina di alto livello espressa dal ristorante Pietramare guidato dallo chef Nicola Annunziata.
Merito dell’imprenditore Raffaele Vrenna che crede profondamente nelle potenzialità della sua terra e ne sviluppa il meglio. Il successo è la risposta e la presenza costante della numerosa clientela sia italiana che straniera, che vuole godere della bellezza della Calabria a un elevato livello di servizi.
I piatti dello chef Nicola Annunziata e gli abbinamenti con i vini scelti dal sommelier Luciano Tassone sono i protagonisti di “Gusta & Degusta”. Una cucina che esalta con grande eleganza e ampia tecnica i prodotti del luogo, dal pesce alle carni della Sila, dai vegetali dell’orto di proprietà agli agrumi.
Dal 31 ottobre la Borsa Del Turismo Archeologico
29 ottobre 2024
al grande classico degli “Spaghetti al pomodoro”
25 ottobre 2024
Un viaggio tra eccellenze vinicole e gastronomiche
22 ottobre 2024
Il tipico piatto piemontese servito in contemporanea in Italia e nel Mondo
18 ottobre 2024
Il 26 e 27 ottobre l’evento enologico e di promozione del territorio
16 ottobre 2024
In programma dall’8 al 12 novembre 2024.
11 ottobre 2024
Esegesi del Brunello
08 ottobre 2024
Per vivere l’autunno della Val Pusteria
04 ottobre 2024