Un hotel di lusso circondato da una natura perfetta per chi ama viverla praticando sport all’aria aperta. Dalle escursioni a piedi o in bicicletta, lungo la pista ciclopedonale che attraversa la costa gardesana, alle uscite in barca con pic-nic gourmet proposte da EALA: ogni esperienza regala un colpo d’occhio unico sul Lago di Garda e le montagne che lo circondano.
Incastonato tra lago e montagne, l’hotel gode di una posizione privilegiata a Limone sul Garda, lungo la costa Bresciana, e permette di combinare relax in struttura e attività immersi nella natura. Il Lago, grazie ai suoi venti, è lo specchio d’acqua ideale per chi ama gli sport acquatici dal windsurf all’adrenalinico Kite Surf, alla più tranquilla barca a vela. Passeggiate lungo i sentieri con vista lago sono il passatempo preferito per chi preferisce camminare o cimentarsi in trekking anche impegnativi.
Esperienza davvero di grande fascino con l’esclusivo boat service per solcare le acque del lago e concedersi il privilegio di gustare un pic-nic gourmet in barca.
Esperienza romantica per le coppie o da condividere con un gruppo di amici, salpando direttamente dalla spiaggia privata di EALA. La navigazione volge la rotta a sud per osservare la località di Limone sul Garda e la suggestiva Cascata della Forra a Tignale da una posizione inusuale e proseguire e fino a Gargnano. Da questo punto la rotta attraversa il lago dirigendosi fino alla Val di Sogno, una baia incantata con suggestivi panorami del Lago di Garda. Dopo aver raggiunto la vicina Malcesine.
Durante l’escursione, che prevede circa 2 ore di navigazione, ecco il pic-nic gourmet a cura della cucina di EALA, scegliendo tra un’accurata selezione di vini e bevande, nonché stuzzichini e portate per un pranzo in mezzo al lago. Bollicine, vini bianchi e drink analcolici per un brindisi davvero speciale; in menu: antipasti, primi e secondi che puntano su gusto e leggerezza, preparati rigorosamente con ingredienti genuini della filiera corta gardesana. Ad accompagnare il pranzo, infine, una dolce selezione di piccola pasticceria.
Per gli amanti degli sport outdoor le proposte sono numerose. Dalla panoramica ciclopedonale che passa proprio di fronte alla struttura, c’è una fitta rete di strade, sterrati, sentieri e mulattiere percorribili sulle due ruote che si inerpicano sulle montagne e colline delle zone costiere. Per chi invece preferisce il trekking, sono tantissimi i percorsi panoramici di varie difficoltà, dalla pedonale costiera ai percorsi più estremi come Cima Mughera e Carone Peak. Infine, con più di 36 venti che soffiano fra le sue coste, tra i più famosi il "Pelér o Suer" che spira al mattino da nord e l'"Ora" che spira dopo mezzogiorno da sud, il Lago di Garda è famoso in tutta Europa per una lunghissima tradizione velica e la pratica di sport d’acqua, come windsurf e kite.
Alla sera, per vivere al meglio il soggiorno, da provare la cucina del ristorante Senso Lake, guidata dal resident Chef Akio Fujita, concede il piacere di intraprendere un viaggio alla scoperta dei sapori e dei profumi del luogo con materie prime selezionate da piccoli produttori del circondario, attenti alla sostenibilità e alla stagionalità. La veduta sul lago e sulla cucina a vista completa l’esperienza.
Dal 31 ottobre la Borsa Del Turismo Archeologico
29 ottobre 2024
al grande classico degli “Spaghetti al pomodoro”
25 ottobre 2024
Un viaggio tra eccellenze vinicole e gastronomiche
22 ottobre 2024
Il tipico piatto piemontese servito in contemporanea in Italia e nel Mondo
18 ottobre 2024
Il 26 e 27 ottobre l’evento enologico e di promozione del territorio
16 ottobre 2024
In programma dall’8 al 12 novembre 2024.
11 ottobre 2024
Esegesi del Brunello
08 ottobre 2024
Per vivere l’autunno della Val Pusteria
04 ottobre 2024