In apertura un esempio di tre primi piatti © Photobeps/AdobeStock
Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, ha sottoscritto un accordo di co-marketing con la società Epta S.r.l., per promuovere il festival gastronomico I Primi d’Italia, giunto alla ventiquattresima edizione e che si svolgerà nel centro storico di Foligno da giovedì 28 settembre a domenica 1° ottobre 2023.
L’accordo con la società organizzatrice dell’evento prevede uno sconto del 20% sui ticket per le degustazioni presso i Villaggi del gusto e sconto del 20% sui biglietti di ingresso agli eventi A Tavola con le Stelle, Food Experience, A pranzo con i 44 gatti, La Pasta della Nonna.
Possono usufruire degli sconti i possessori di un biglietto singolo regionale Trenitalia, o con applicazione sovraregionale, valido per raggiungere Foligno lo stesso giorno di ingresso al Festival. Stesso discorso per i possessori di un abbonamento regionale Trenitalia o con applicazione sovraregionale in vigore e valido il giorno di ingresso al Festival, con origine e/o destinazione una qualunque stazione dell’Umbria.
La locandina dell'evento
Inoltre gli sconti sopra indicati possono essere ottenuti presentando i suddetti titoli di viaggio all’info-point di Piazza della Repubblica a Foligno.
Un’occasione per vivere, all’insegna del gusto, il primo ed unico Festival Nazionale dei Primi Piatti. Una manifestazione dove pasta, riso, gnocchi, zuppe e prodotti agroalimentari (necessari per la creazione di un gustoso primo) sono i protagonisti indiscussi della maratona culinaria più amata d’Italia. Una quattro giorni che vestirà il centro di Foligno con degustazioni di grandi Chef, produzioni alimentari di alta qualità e momenti di spettacolo.
Cultura e sostenibilità con Trenitalia viaggiano di pari passo. Raggiungere Foligno in treno è infatti semplice grazie alle tante soluzioni che il trasporto regionale mette a disposizione dei viaggiatori. Qualche esempio? Da Roma ogni giorno sono disponibili fino a 23 collegamenti diretti, mentre da Firenze e Arezzo 13.
Per maggiori informazioni clicca qui.
(A.M.)
Dal 31 ottobre la Borsa Del Turismo Archeologico
29 ottobre 2024
al grande classico degli “Spaghetti al pomodoro”
25 ottobre 2024
Un viaggio tra eccellenze vinicole e gastronomiche
22 ottobre 2024
Il tipico piatto piemontese servito in contemporanea in Italia e nel Mondo
18 ottobre 2024
Il 26 e 27 ottobre l’evento enologico e di promozione del territorio
16 ottobre 2024
In programma dall’8 al 12 novembre 2024.
11 ottobre 2024
Esegesi del Brunello
08 ottobre 2024
Per vivere l’autunno della Val Pusteria
04 ottobre 2024