Si inizia con una location davvero speciale: sabato 27 Luglio, per un’esperienza indimenticabile, il ristorante Yeti di Pila ospita e presenta l’evento estivo più atteso, TraMontiDiVini 2024. Una serata con la famiglia Grosjean in compagnia di Hervé e Simon per scoprire e assaggiare una selezioni di vini della nota azienda valdostana insieme alla musica di Silvana Bruno e i racconti di Rudy Sandi della sua Valle d’Aosta.
Gli appuntamenti proseguiranno poi per tutto il mese di luglio e agosto con i trekking del mercoledì al termine dei quali sarà possibile degustare - presso l’area pic-nic sita all’arrivo della telecabina Aosta/Pila - alcuni vini dell’azienda Grosjean in un viaggio alla scoperta dei vini e dei sapori della Valle d’Aosta.
«Questo progetto in collaborazione con il Comprensorio Pila - afferma Hervé Grosjean - è un’avventura di cui andiamo molto orgogliosi e che presentiamo con grande entusiasmo quest’anno dopo tanto lavoro. Questa sinergia di intenti vuol raccontare la nostra storia, il nostro amore per questa terra e la nostra passione sincera per il nostro lavoro».
«L’Espace de Pila riunisce in consorzio i nostri più importanti operatori turistici, - spiega Felice Piccolo Presidente del Consorzio - e la famiglia Grosjean rappresenta senza dubbio un’eccellenza del nostro territorio. Eventi come TraMontiDiVini o le degustazioni dopo le esperienze di trekking ci consentono di valorizzare al massimo la nostra terra, riunendo insieme la bellezza della natura che ci circonda, le tradizioni della nostra regione e le nostre peculiarità enogastronomiche»
Aosta si raggiunge con il Regionale, da qui la cabinovia porta a Pila.
Dal 31 ottobre la Borsa Del Turismo Archeologico
29 ottobre 2024
al grande classico degli “Spaghetti al pomodoro”
25 ottobre 2024
Un viaggio tra eccellenze vinicole e gastronomiche
22 ottobre 2024
Il tipico piatto piemontese servito in contemporanea in Italia e nel Mondo
18 ottobre 2024
Il 26 e 27 ottobre l’evento enologico e di promozione del territorio
16 ottobre 2024
In programma dall’8 al 12 novembre 2024.
11 ottobre 2024
Esegesi del Brunello
08 ottobre 2024
Per vivere l’autunno della Val Pusteria
04 ottobre 2024