In apertura la locandina di Bubamara Teatro

Mercoledì 31 agosto alle ore 21.00 a Pisa, in Piazza XXV Aprile, la compagnia Bubamara Teatro presenta lo spettacolo Estremo Est, all’interno del cartellone estivo Buti Off. Sul palco Fabio Bartolomei e Francesca Galli a dare colore ad un evento che vedrà il pubblico vivere un esperimento attivo all’insegna della felicità condivisa attraverso la sua totale partecipazione perché parte integrante dello spettacolo. A fare da contorno e a dare lo slancio propulsore ai presenti la musica, grazie alla sorprendente energia delle sonorità più orientali dell’Eurasia per ricreare un’atmosfera lontana dalle follie belliche e in cui sia possibile idealmente risolvere qualsiasi contrasto.

Fracesca Galli protagonista di Estremo Est

Francesca Galli protagonista di Estremo Est

Nato da un’idea di Paola Marcone, ospite ai microfoni di FSNews e direttrice artistica di Bubamara Teatro, lo spettacolo sarà in scena attraverso il Teatromobile ovvero uno spazio teatrale semovente creato per portare la fruizione degli eventi dal vivo in modo facile e coattivo verso le limitazioni segnate dalla pandemia. Una nuova concezione di far vivere l’arte recitativa al pubblico dove è la compagnia teatrale che va dallo spettatore e non viceversa. 

ASCOLTA L'INTERVENTO DI PAOLA MARCONE AI MICROFONI DI FSNEWS

 

Per la realizzazione del progetto è stato trasformato un furgone da lavoro, grazie alle mani di bravissimi artigiani, riconfigurato con un piccolo palco accompagnato da un proscenio e un arcoscenico che possono essere montanti in un lasso di tempo ragionevole. Grazie a questo strumento agevole, per la compagnia elaborare il Tour della Pace è stato un prcesso naturale per mettere in circolazione spettacoli e riflessioni. Bubamara Teatro opera da due decenni rafforzando il lavoro per la scena con un quotidiano lavoro laboratoriale tra scuole, biblioteche e altri contesti sociali. Ha base operativa nel Teatro Francesco di Bartolo di Buti, in provincia di Pisa. Dal 2016 è inserita nel RAT - Residenze Artistiche della Regione Toscana.

Viaggia con i treni regionali Trenitalia

Scopri le offerte della regione Toscana