In apertura Silvia Tancredi

Silvia Tancredi, ospite ai microfoni di FSNews Radio, presenta il suo ultimo singolo Heaven help us all, estratto dall’album Love. Un brano, cover di Stevie Wonder, che la cantante ha reinterpretato con l’energia che caratterizza la sua vena artistica. Voce graffiante, timbro potente e armoniosa presenza scenica, con questo ultimo lavoro conferma la sua innata dote canora che da tanti anni porta in giro per il mondo soprattutto negli Stati Uniti, dove è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante nella scena della musica gospel e soul.

ASCOLTA L'INTERVISTA A SILVIA TANCREDI

Silvia Tancredi

La copertina del singolo Heaven help us all

Un brano che nel corso degli anni è diventato un classico di un genere nel quale la cantante torinese riesce a dare libera espressione alla parte più calda e soul, appunto, della sua voce. Una scelta, quella del singolo, che deriva dall’intento di dare al suo album un significato profondo, per evidenziare che il bene lotta contro il male e che l’amore, con il suo valore nelle nostre vite, riesce sempre e comunque ad avere la meglio. Non a caso il ritornello di Heaven help us all è composto da un testo che porta un’iniezione di fiducia e speranza, come una sorta di certezza che fa vedere come il cielo si prenda cura di noi, soprattutto degli emarginati.

 

Una nuova esperienza per Silvia Tancredi che dopo una lunga carriera come vocalist ha intrapreso con sicurezza ed entusiasmo una strada che dalla pubblicazione del suo primo album, L’importante è crederci del 2010, ha raggiunto vette incredibili con brani di successo come ad esempio The Cage, del 2014, che è diventato colonna sonora del film Sam Girl, di Mirca Viola.

 

GUARDA IL VIDEO DI HEAVEN HELP US ALL